Chi Siamo
L’Industria Casearia Agroalimentare Serra nacque nel 1915 a Nurri, in provincia di Nuoro, grazie al suo fondatore, Giuseppe Serra. L’attività cominciò con il commercio, inizialmente solo in Sardegna espandendosi poi in tutta la penisola, di formaggi pecorini sardi e pecorino romano. Intorno agli anni 40’ ebbe inizio la vera attività del caseificio: la trasformazione del latte raccolto direttamente dagli allevatori delle campagne circostanti in prodotti pecorini di indiscussa qualità.
L’aumento della richiesta, nonché l’acquisizione di quote di mercato sempre più importanti, rese necessaria la progettazione di un nuovo stabilimento più moderno e funzionale, ma in linea con gli standard di qualità che contraddistinguono l’azienda.
L’azienda è in grado di garantire al consumatore la fragranza e la genuinità che proviene dal latte prodotto esclusivamente da allevatori sardi. La materia prima e successivamente il prodotto finito viene seguito nelle varie fasi di lavorazione da personale qualificato riuscendo così ad ottenere un prodotto sempre di alta qualità.
Oggi l’azienda si presenta con circa 3500mq coperti, 25 dipendenti e un apparato produttivo sottoposto a rigorosi controlli, capace di produrre giornalmente tutti i prodotti volti a soddisfare le esigenze della grande distribuzione e dei nostri rivenditori italiani ed esteri.